Mare dentro
Polaroid di
Maria Vodarich

Maria Vodarich è nata a Cherso in Croazia.
Vive e lavora a Cesenatico, città nella quale gestisce un esercizio commerciale.
Dalla costa adriatica di levante alle spiagge di Cesenatico ha compiuto un percorso
che le ha lasciato tanta curiosità per le persone e le cose, fino all'incontro con la fotografia nel 1993,
anno di nascita del Fotoclub della sua città. Si appassiona all'utilizzo delle pellicole a sviluppo immediato e si iscrive al gruppo Polaser .Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia, Francia, Giappone, Arabia Saudita, Singapore, Stati Uniti e Vietnam.
 Le sue foto sono apparse in numerose riviste specializzate: ''Tutti fotografi'' , ''Lo specchio'', "Il fotografo", "Notiziario fotografico Anaf" e numerose pubblicazioni : "Guida alla composizione", Annuario Fiaf  2002, 2003, 2004, nonchè in alcune monografie Fiaf :" L'Emilia Romagna fotografa", "L' Emilia Romagna si fotografa 2", "La casa dell' uomo", "Pubbli ... città". Alcune sue foto sono inserite nella collezione Polaroid Corporation e pubblicate su " MagicoPolaserVivere", volume del gruppo Polaser curato da Maurizio Galimberti.
Ultimamente realizza foto usando la tecnica del trasferimento di pellicole polaroid. Con questo tipo di immagine ha vinto il concorso a portfolio del 57° Cogresso FIAF che si è tenuto a Cesenatico nell'Aprile 2005.
Ha vinto numerosi concorsi fotografici nazionali ed internazionali: l’ultimo in Croazia nell’estate 2006.

pag. 1/3

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


[pag. 2] [pag. 3]


Piantina Villa
Home Page