"Bambole e Polaroid"
Tra sogno e realtà


1. Chi erano?

 

* 2 0 1 1 *

 

 

Racconto fotografico
con Polaroid Blue di Marianna Battocchio
e testi di Mosè Battocchio

Si raccontano storie vere o fantastiche, tristi o briose; si raccontano eventi per le mille e una vicende della vita. Questa che state per esplorare è la prima di una triade che si destreggia in equilibrio fra il fantastico e il reale.

Sicuramente inventata, ma con uno scopo preciso: quello di cantare all’amore, alla gioia di vivere, al piacere di comunicare. I protagonisti sono la creatività e la fantasia, anche se potrebbero sembrare delle vecchie bambole: sincere discrete compagne di giochi, confidenti di segreti inviolabili destinatarie dei più reconditi sogni d’amore che un tempo popolavano la mente di una bambina e che ora cullano i più cari ricordi.

Non aspettatevi dunque delle rivelazioni o delle lezioni che vi siano maestre nella vita: sono solo brevi racconti illustrati tradotti in forma di volumi, semplicemente per concederci il piacere e il gusto di farlo. Che restino tali anche per voi che li sfogliate, con il sincero augurio che regalino anche a voi il piacere unico che li ha generati.

Le seguenti immagini sono state realizzate nel 2011 con una macchina fotografica Polaroid EE66 a sviluppo istantaneo. Nessuna elaborazione digitale è stata eseguita.

 

La mostra è tratta dal volume realizzato da Marianna Battocchio
che potete sfogliare scaricando il pdf (2,253 mb) clicca qui.


La serie "Bambole e Polaroid, tra sogno e realtà"
si compone di tre ricerche:
1. “Chi erano?”
2. “L’incontro”
3. “L’Amicizia”




- Mosè Battocchio-

 

ENTRA

 


Piantina Villa
Home Page